Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Amo la natura, la musica e le curiosità .....seguite il mio blog....

16 Mar

Vasco Rossi verso il Parco Dora.....

Pubblicato da Giovanni Di Stallo  - Tags:  #Musica

Vasco Rossi verso il Parco Dora.....

Il video di Vasco è stato girato a Parco Dora
„Una gratifica non da poco per la città di Torino che accoglie sempre più eventi spettacolari nei luoghi ormai ricollocati della città....Gli artisti mostrano sempre più interesse nei confronti della nostre location...

Grazie Vasco...

Il legame fra Vasco Rossi e Torino è sempre stato forte e due giorni fa c'è stata un'ulteriore conferma. Il video appena uscito dell'artista di Zocca - "Sono innocente ma..." - è stato girato in parte nell'ambientazione particolare e futuristica di Parco Dora, dove domina la tettoia dello strippaggio. È proprio all'inizio del video che si vedono, con una ripresa dall'alto - forse per mezzo di un drone - le travi in ferro che reggevano il tetto delle acciaierie e tutta l'ex area industriale.

La telecamera poi scende e inquadra lo spazio fra le grandi colonne, sotto la tettoia, dove solitamente si allenano gli skaters e dove saltano all'occhio anche i vivaci graffiti dei writers. Al centro della scena poi, due giovani dallo sguardo arrabbiato che, proprio nel moderno contesto torinese, sembra vogliano affrontarsi. In realtà infatti, in queste riprese effettuate a Parco Dora, Vasco non compare mai.

In ogni caso l'artista ha voluto Torino, rafforzando così un legame con la città reso già forte, negli anni passati, da concerti indimenticabili che, in un certo senso, hanno contribuito a costruire la sua carriera. Ma questo non è il debutto nel mondo dello spettacolo per l'ex area industriale torinese di Spina 3. Parco Dora era già stato scelto dai Subsonica per il video della canzone "La scoperta dell'alba" mentre la scorsa estate si è trasformato in un vero e proprio set cinematografico accogliendo la troupe del film "Bianca come il latte, rossa come il sangue" e quella di "45° parallelo" di Davide Ferrario.

E pare che la tettoia dello strippaggio piaccia molto anche a Ligabue e ai Radiohead che avrebbero richiesto un book fotografico della zona, addirittura per un eventuale concerto.


Fonte: Alexia Penna TT

Commenta il post

Sul blog

Amo la natura, la musica e le curiosità .....seguite il mio blog....